“Ma cosa hai messo nel caffè?!” cantava in un Sanremo del 1969 Riccardo Del Turco, in una canzone ripresa di recente da Malika Ayane. E’ quello che dovremmo chiederci riguardo il caffè Ginseng, che sempre più persone prediligono in quanto non dà alcuni effetti collaterali del caffè puro. Come la gastrite, l’acidità di stomaco, la tachicardia, pressione alta, ecc.
Certo, il sapore gradevole nella versione offerta nei bar è molto piacevole e accattivante. Mista a quella crescente attrazione per tutto quanto arriva dalle culture orientali che si sta respirando da un po’ di tempo. Spezie, tuberi, bevante appunto, stanno facendo irruzione nella nostra tradizione culinaria. Novità che spesso si seguono per moda, senza magari valutare le eventuali controindicazioni della loro assunzione.
Per quanto concerne il Ginseng, nella fattispecie, la formula con cui viene proposta al bar, purtroppo ci sono brutte notizie su quello che contiene. Ingredienti svelati da Report in un servizio di lunedì scorso. E che forse farà passare la voglia a molti.
Ecco cosa contiene il caffè Ginseng e il servizio di Report.
avete commesso qualche errore voi di Report…..